Blog

Il legno è la materia prima del futuro?

Siamo partiti da questa domanda, quando qualche anno fa ci siamo impegnati a ridisegnare il nostro futuro. Oggi…

Uno sguardo al futuro: quattro cambiamenti per il 2022

Ci piace pensare a noi stessi come ad una realtà con gli occhi spalancati sul futuro. Come quell’amico…

Lavoriamo per eliminare gli sprechi

Eliminare gli sprechi è uno dei nostri obiettivi principali. Come spieghiamo nella pagina del perché sceglierci, nella lavorazione…

Il nostro metodo in una parola: PULL

Lo trovi scritto nel nostro sito, lo raccontiamo a chi viene a trovarci in azienda, lo presentiamo a chi inizia a collaborare con noi. Ci riferiamo a Venature’s Pull System®, il metodo che abbiamo scelto per identificare il nostro sistema di gestione del lavoro, che negli ultimi anni abbiamo affinato e fatto su misura delle nostre esigenze. Tanto da dargli il nostro nome.

Perché crediamo nella certificazione FSC

La sostenibilità in azienda è fatta di tante scelte concrete. Con le nostre azioni è fondamentale intraprendere sempre strade che siano dirette verso una riduzione dell’impatto ambientale. È un elemento chiave e noi ci siamo impegnati a dare questa impronta fin dal primissimo passaggio della trasformazione del legno: la scelta della materia prima.

Cosa significa sostenibilità

Ci sono alcune parole che per noi hanno più significato di altre. Sono quei termini che formano il nostro personale vocabolario e che orientano il nostro lavoro verso il miglioramento continuo, verso il cambiamento. Sostenibilità è una di queste.

COMINCIAMO A LAVORARE INSIEME?

Ogni azienda è diversa. Se vuoi sapere cosa è meglio per te, parla con noi.